XPlanecitysketch

Xplanecitysketch racconta storie di ambienti costruiti che entrano in contatto con il mondo naturale e storie sulla progettazione che avviene in quell’intersezione. Così come uno schizzo disegnato comunica in poche linee; il nostro podcast vuole disegnare a voce, storie che suscitino meraviglia o che rivelino qualcosa sulle città in cui viviamo o sul modo in cui sono state progettate.

Xplanecitysketch
Xplanecitysketch
XCS 18 // Le realtà fittizie
/

Nota // Questo episodio nasce dalla radice del precedente ma ha poi uno svolgimento diverso. Ho deciso di mantenerli entrambi perchè alla fine raccontano una storia diversa partendo da un inizio simile….
Noi possiamo sempre scegliere: credere ai lieto-fine dei film e continuare a sognare, oppure ripensare a come le cose vanno realmente nella realtà e reagire, senza creare terze “realtà fittizie” e senza inventarsi lieti fine ad arte ma facendo qualcosa di semplicemente vero e attuale.
.
Frank Capra, James Stewart, Andrea Palladio e Johann Wolfgang von Goethe son stati citati in questo episodio, nessuno di loro dovrebbe essersi sentito maltrattato …
#xplanecitysketch #urbansketcher #enricofabbri_acrossdesign #palladio #neocclassico #adhocvoice
— Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/enrico-maria-fabbri/message